lana-merinos

La lana merinos è un tessuto pregiatissimo, ricavato da pecore Australiane ha la particolarità di essere molto fine e morbida.

La lana è il miglior tessuto assorbente che esiste al mondo, in quanto è in grado di assorbire ed eliminare il sudore in pochissimi secondi

Attenzione!!

Non parliamo di acqua, ma di sudore … se dovessi asciugarmi le mani con la lana, non asciugherebbe un bel niente, ma il sudore non è acqua ma vapore acqueo, e non c’è miglior tessuto al mondo che riesca ad assorbire ed eliminare il sudore come la lana.

Non è per niente che contadini e allevatori, usino la lana sia d’estate che d’inverno, d’inverno per proteggersi dal freddo, d’estate per proteggersi dal caldo, la lana fa un vero e proprio scudo per la pelle, assorbe ed elimina il sudore in pochi secondi lasciando sempre la pelle asciutta … viene chiamata addirittura la maglia della salute.

Ma vediamo cosa fa sul letto …

Assorbe ed elimina il sudore in pochi secondi evitando che il sudore arrivi nel materasso e dentro il nostro cuscino, lasciando sempre lenzuolo e federe asciutti.

Perché quando laviamo le lenzuola sentiamo una bella sensazione ? fresco d’estate e caldo d’inverno e poi il giorno dopo non la sentiamo più? Si potrebbe pensare, perché le lenzuola sono sporche, ma nel giro di una notte, non si sporcano di certo.

Se ad esempio dovessi indossare una maglietta di cotone e andare a correre, fino a quando la maglietta è asciutta, non sento ne caldo ne freddo, ma dal momento che comincio a sudare, la maglietta si bagna e comincio a sentire freddo.

Se noi sentiamo fredde le lenzuola, è perché sulle nostre lenzuola c’è umidità, e di che umidità si parla? Del sudore della sera prima, tenere un coprimaterasso in lana vuol dire eliminare il sudore della sera prima.

Anche se non ce ne accorgiamo, noi perdiamo dai 300 g a un kg di sudore a notte, se non ho un dispositivo in grado di eliminare il sudore, va ad accumularsi nel nostro materasso/cuscino creando l’abitat per germi e batteri, in oltre tenendo l’umidità sul letto siamo soggetti a reumatismi e problemi alle nostre ossa.

La federa in lana merinos con gabbia di Faraday per isolare le onde elettromagnetiche

Onde elettromagnetiche

Ogni giorno il nostro organismo è aggredito da un nemico invisibile, l’elettrosmog (onde elettromagnetiche). Oggetti di uso comune, ambienti domestici e lavorativi ed influssi geo-patologici prendono di mira costantemente il nostro corpo. Ogni anno, nei laboratori di tutto il mondo, sono riportate un crescente numero di evidenze sperimentali relative ad effetti cellulari e molecolari indotte dai CEM (campi elettromagnetici).

È un killer invisibile che ci aggredisce in qualsiasi momento della giornata ovunque noi siamo. Sono la causa di parecchi danni come affaticamento, irritabilità, cefalee, insonnia, diminuzione della libido, impotenza, tumori, malattie degenerative, difficoltà di concentrazione, emicrania.

Da dove provengono?
Da qualsiasi dispositivo come, cellulare, WI-FI, caricabatterie, tv, tablet, prese di corrente, radio sveglia, etc.

Sapete quanto è dannoso il cellulare per i campi elettromagnetici che produce in continuazione collegandosi a internet? Vi è mai capitato di fare una telefonata di mezzora e dopo di che sentire il vostro orecchio più caldo? Nel libretto di istruzioni del cellulare c’è scritto che dovreste tenerlo a 10 cm dall’orecchio. Qualcuno lo fa?
Le onde che produce il telefonino attraversano il nostro cervello scaldando le nostre cellule fatte di acqua, facendole vibrare in maniera scorretta producendo effetti indesiderati come emicrania cefalee e bassa concentrazione.

Questa tecnologia fornisce un’ottima protezione contro le onde elettromagnetiche riducendone sensibilmente gli effetti negativi.
Mentre dormiamo le nostre difese immunitarie si abbassano, il battito cardiaco rallenta come la circolazione, lo sviluppo di ghiandole endocrine si abbassa, se abbiamo qualcuno all’ospedale grave, il medico cosa ci dice? Speriamo che passa la notte, dormire è un momento molto delicato per noi.

Qualsiasi cosa funzioni a corrente elettrica produce campi elettromagnetici che sono dannosi per le nostre cellule. La nostra azienda collabora con il Politecnico di Milano, il Polab di Pisa e con il CNR di Roma e grazie a queste collaborazioni abbiamo realizzato un tessuto in grado di creare una vera e propria schermatura dalle onde elettromagnetiche (la gabbia di Faraday). Questo tessuto è un analgesico per i dolori, perché ha la proprietà di mantenerci indenni da qualsiasi campo elettrico presente intorno a noi, creando allo stesso tempo una vera e propria barriera.

La giusta protezione, tutto il giorno.

I campi di applicazione di questa tecnologia sono molteplici e coinvolgono ogni momento della nostra vita. Tra questi troviamo il sistema letto, l’abbigliamento, i riequilibratori energetici, accessori per lo sport ed il tempo libero, ecc. I benefici apportati da questa tecnologia sono innumerevoli: sonni tranquilli e rilassanti, ambienti più salubri e meno inquinati, protezione, prevenzione, benessere, azione terapeutica con proprietà analgesiche.

GIORNO E NOTTE

Nel lato inferiore della Federa per cuscino per proteggere la testa durante il sonno

campi-elettromagnetici-danni-768x432

Un prodotto certificato
Studi effettuati da autorevoli Enti ed Università

Le capacità schermanti di questo tessuto sono state occasione di studio di autorevoli Enti ed Università. Tra questi troviamo il CNR, Consiglio Nazionale delle Ricerche, di Roma.
Test di laboratorio effettuati dal Dott. Grimaldi certificano che questo tessuto, grazie alla sua particolare composizione, garantiscono una schermatura dal campo elettrico, quindi in grado di produrre un reticolo a tecnologia innovativa in grado di proteggere in modo selettivo la persona dalle onda elettromagnetiche.